La simpatia e la comicità di Novak Djokovic

                                                                               Nole imita la Sharapova

Novak Djokovic è celebre per essere uno dei giocatori più divertenti del circuito grazie alle imitazioni di Nadal e della Sharapova; è un ragazzo simpatico, solare e sempre amichevole con tutti, tennisti, giornalisti e supporters. Sa come stupire il pubblico e soprattutto come intrattenerlo. Durante alcune esibizioni in giro per il mondo non ha mai rinunciato ad imitare i modi di fare della Sharapova, i tic nervosi di Nadal e si è sempre messo alla prova in alcuni balli come il Gangnam Style davanti ai propri fans. Ogni volta che si esibisce in modo scherzoso sul campo riproducendo i vizi e le routine dei giocatori, il pubblico si esalta e risponde a gran voce attraverso urla e risate.
Parla inglese alla perfezione ma anche molto bene l’italiano; Fiorello, per questo, ha invitato il tennista serbo a partecipare alla prima puntata dello show serale “Il più grande spettacolo dopo il weekend” condotto dal comico di Catania nel 2011 affinchè Nole potesse mostrare tutte le sue qualità in veste di imitatore e di intrattenitore.

Djokovic ha affermato di amare l’Italia e Roma in particolare, non solo per i titoli vinti nelle edizioni del 2008 e del 2011 degli Internazionali Bnl d’Italia che gli hanno regalato grandi soddisfazioni, ma anche per la fede calcistica legata all’AC Milan. Djokovic è stato svariate volte in Italia ed è grazie ai suoi soggiorni e alla grande voglia di imparare che attualmente è in grado di parlare un italiano corrente. Inoltre il serbo ha rilasciato belle parole in un’intervista nei confronti del Milan quando ha fatto visita alla formazione rossonera di Allegri a Milanello; così ha detto: << Mio padre tifava Milan e la passione è nata così >>. Qui in Italia Djokovic è conosciuto come uno dei migliori tennisti e come showman allo stesso modo del centometrista jamaicano Usain Bolt, anch’egli numero 1 per i risultati e per una simpatia fuori dall’ordinario di fronte agli spettatori ed alle telecamere.

Federico Bazan © produzione riservata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...