Daniel Brands, una promessa del tennis tedesco?

                 L’esultanza di Daniel Brands nell’edizione del torneo di Monaco di Baviera 2013

Il giovane tennista bavarese Daniel Brands ha disputato un’ottima prova nel torneo Atp di Monaco di Baviera dove, dopo aver superato agevolmente i primi turni, ha estromesso in tre set l’ex numero uno di Francia Gael Monfils; ha eliminato ai quarti niente meno che il serbo Janko Tipsarevic, testa di serie numero 1 del torneo e numero 10 del mondo ma la corsa brillante di risultati del tedesco si è fermata in semifinale nella quale ha ceduto all’esperienza del connazionale Philipp Kohlschreiber. Il giovane giocatore di Deggendorf ha così sfiorato la sua prima finale a livello Atp.
Daniel Brands, classe 87, è un tennista dotato di una potente prima di servizio che viaggia spesso oltre ai 200 km orari e di un dritto giocato ottimamente sia sulla diagonale che a sventaglio. Predilige le superfici rapide ma ciò non toglie che possa rivelarsi un cliente molto pericoloso per tanti giocatori anche sulla terra battuta come ha dimostrato proprio nel torneo di Monaco. Queste sue ottime qualità hanno messo alle corde Monfils e Tipsarevic che sono stati di fatto sconfitti contropronostico dal tedesco. Raggiunta la semifinale, Brands ha fatto a dir poco sudare il numero 21 del mondo Kohlschreiber sebbene quest’ultimo sia riuscito a spuntarla al tie break del terzo set per 7-5 grazie a tre provvidenziali minibreak.
Dopo questo splendido rendimento nel Bmw Open 2013, Daniel Brands ha confermato un’eccellente forma fisica e ha dimostrato di potersela battere con i migliori 20 del mondo. Chissà se inizierà a vincere qualche torneo a livello Atp e riuscirà ad essere all’altezza dei numeri due di Germania Haas e Kohlschreiber…

Federico Bazan © produzione riservata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...